AGGIORNAMENTO: Città metropolitana di Genova comunica che si è concluso oggi il percorso partecipativo legato al questionario proposto per la progettazione del ponte sul Secca e alla realizzazione della viabilità di sponda sinistra.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
La Città Metropolitana di Genova, ha ottenuto un finanziamento per la progettazione di Fattibilità Tecnica ed Economica per il percorso di “ADEGUAMENTO DELLA RETE DI COLLEGAMENTO DEI SERVIZI INTERCOMUNALI NELLA VAL POLCEVERA: NUOVO PONTE SUL TORRENTE SECCA TRA LA SP3 (COMUNE DI SERRA RICCO’) E VIA LEVI (COMUNE DI SANT’OLCESE”.
Questa progettazione, oltre al ponte citato, attiene alla realizzazione della viabilità di sponda sinistra, che collegherebbe la zona industriale e il nostro parco di Villa Serra con un importante sgravio di traffico sulla frazione di Manesseno.
La società aggiudicataria della progettazione, “RINA CONSULTING” ha proposto, in collaborazione con i Comuni di Sant’Olcese e di Serra Riccò un questionario rivolto alla popolazione, ai proprietari delle varie attività produttive e comunque a chiunque abbia l’interesse a dire la sua. Un percorso partecipativo ideato per raccogliere i feedback dai diretti interessati alla realizzazione dell’opera.
E’ molto importante prendere coscienza della progettazione in atto, per avere un’opera sostenibile, efficiente e rispondente alle esigenze della popolazione. I Comuni e di Città Metropolitana saranno parte integrante di questo percorso e sono costantemente impegnati nel recepire le esigenze di tutti e nel reperire i fondi per la realizzazione di un’opera decisiva per il nostro territorio.
Clicca qui per compilare il questionario.