18-feb-19
Stavoltavoto GenovaMetropoli: al via la campagna di sensibilizzazione della cittadinanza metropolitana

L'Europa appartiene a tutti noi.

Con l'iniziativa #StavoltavotoGenovaMetropoli, la Città Metropolitana di Genova - in collaborazione con il Centro Europe Direct Genova e con il supporto degli Enti del territorio aderenti (tra cui il nostro Comune) vuole sensibilizzare la cittadinanza metropolitana sull'importanza del voto per le prossime Elezioni Europee previste il 26 Maggio 2019.

Il contenitore web creato, accessibile all'indirizzo https://stavoltavoto.cittametropolitana.genova.it,  permette di scoprire di più su cosa l'Europa ha fatto per il territorio metropolitano e di conoscere le istituzioni europee ed i loro differenti ruoli.

Per l’intero mese di Febbraio e Marzo 2019, verranno attivati i canali social per una maggiore diffusione delle informazioni tramite l’utilizzo di hashtag ben definiti (#stavoltavotogenovametropoli, #stavoltavoto) e la pubblicazione di materiale digitale dedicato.

L'iniziativa si inserisce all'interno della campagna di informazione istituzionale #stavoltavoto (#thistimeimvoting) avviata dal Parlamento Europeo. L’obiettivo della campagna è sostenere il voto in sé, ovvero l'impegno nel processo democratico con cognizione di causa e in modo informato. Occorre rafforzare il valore dello scambio di idee e delle relazioni e costruire una comunità di sostenitori in tutta Europa che si impegnino per il voto. Si vuole difendere il concetto di democrazia affinché tutti insieme abbiamo la possibilità di decidere in che Europa si vuole vivere.